Casa Famiglia Villa Savita

RESIDENZA Per ANZIANI - La missione

Casa Famiglia anziani Villa Savita propone assistenza socio sanitaria ed ospitalità agli anziani che non hanno la possibilità di restare con la propria famiglia o che vogliono unirsi ad un gruppo di persone con interessi e desideri analoghi.

Ovvero offrire a queste persone relazioni sociali attraverso le attività organizzate in un ambiente ricco di stimoli, di spazi verdi fruibili per le varie attività della giornata, con aria pulita.

L’obiettivo è di implementare le condizioni di vita degli ospiti, promuovendone il benessere psico-fisico, ed offrendo il massimo comfort.

I rapporti con i parenti e con gli amici degli ospiti sono fondamentali e per questo saranno organizzati eventi allargati, propedeutici al mantenimento di un forte legame con la famiglia.



I principi della convivenza

Giustizia ed equità nel lavoro, nessuna discriminazione relativa a sesso, razza, lingua, religione, ceto sociale, appartenenza politica.

Assistenza per anziani è prestata con attenzione, e senza soluzione di continuità.

Sia la gestione che l’attività operativa tendono costantemente ai massimi livelli di servizio.

E’ gradita la partecipazione di ospiti e famigliari, anche per verificare il gradimento e orientare correttamente attività ed interventi.

Casa Famiglia a Bologna


Casa Famiglia Diritto Ospiti

I diritti dell’ospite

L’importanza del valore della persona ed il rispetto della dignità della stessa sono alla base di tutta l’attività.

Il personale è preparato professionalmente e psicologicamente per dare fiducia e conferire serenità all’ambiente.

Tutta l’organizzazione di Casa famiglia per anziani Villa Savita è estremamente sensibile ai problemi degli ospiti ed è disponibile ad ascoltare aspettative e bisogni dell’utente.